Crollo "imminente" per le azioni? 5 cose da sapere sul Bitcoin questa settimana

CoinTelegraph

Pubblicato 05.12.2022 12:40

Aggiornato 05.12.2022 14:35

Crollo "imminente" per le azioni? 5 cose da sapere sul Bitcoin questa settimana

Bitcoin (BTC) inizia la prima settimana di dicembre ai massimi di tre settimane, mentre tori e orsi si danno battaglia.Dopo una chiusura settimanale appena al di sopra dei 17.000 $, BTC/USD sembra determinato a sfruttare al massimo il recupero delle azioni e l'indebolimento del dollaro statunitense.Mentre gli Stati Uniti si preparano a rilasciare i dati sull'inflazione di novembre, il dollaro sembra essere un elemento chiave da tenere d'occhio e la price action del BTC fa presagire una ripresa dalle voragini del crollo di FTX.Però potrebbe non essere tutto così semplice come sembra — i miner stanno affrontando gravi difficoltà, come dimostrano i dati, e le opinioni sulla possibilità che le azioni continuino a salire sono tutt'altro che unanimi.Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, Bitcoin vedrà un "rally di Natale" o dovrà affrontare un nuovo anno di perdite?Cointelegraph presenta cinque aree da tenere d'occhio nei prossimi giorni per quanto riguarda la performance di BTC/USD.

h2 I trader del Bitcoin discordano sul "rally di Natale"./h2 Questa settimana i tori del Bitcoin hanno trovato un po' di sollievo in una solida chiusura settimanale, seguita da un rialzo ai massimi di più settimane.Secondo i dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView, nelle ore successive alla chiusura BTC/USD ha raggiunto i 17.418 $ su Bitstamp, portando la coppia ai livelli più alti dall'11 novembre.

Grafico candela a 1 giorno di BTC/USD (Bitstamp). Fonte: TradingViewPer i trader, c'è motivo di credere che la forza a breve termine possa reggere, permettendo al Bitcoin di avvicinarsi a 20.000 $.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche