Deloitte: Sei motivi per cui la blockchain può essere utile al settore immobiliare commerciale

CoinTelegraph

Pubblicato 08.08.2022 13:37

Aggiornato 08.08.2022 14:35

Deloitte: Sei motivi per cui la blockchain può essere utile al settore immobiliare commerciale

Le soluzioni basate sulla tecnologia blockchain offrono diversi vantaggi immediati, tra cui un registro distribuito irreversibile e resistente alla censura. Lo studio di Deloitte ha rivelato che la blockchain si adatta perfettamente ai casi d'uso del settore immobiliare per la locazione e la vendita.

Le innovazioni della blockchain spesso superano i sistemi tradizionali non solo digitalizzando le informazioni, ma anche introducendo un ambiente trustless quasi in tempo reale, oltre ad altre caratteristiche. La società di revisione contabile Deloitte ha individuato sei possibilità per la blockchain di rivoluzionare il settore immobiliare commerciale (CRE).

L'infografica sopra evidenzia sei punti critici per i proprietari di immobili commerciali quando affittano, vendono le loro proprietà e conservano i dati di transazioni complesse. Con queste premesse, Deloitte ha rilevato sei opportunità per la blockchain di aiutare il settore, tra cui il miglioramento dei processi di ricerca degli immobili e la possibilità di prendere decisioni migliori in materia di locazione e acquisto.

Leggi il testo completo su Cointelegraph