Do Kwon propone un hard fork di Terra per salvare l'ecosistema

CoinTelegraph

Pubblicato 17.05.2022 11:01

Aggiornato 17.05.2022 11:35

Do Kwon propone un hard fork di Terra per salvare l'ecosistema

Do Kwon, co-fondatore della travagliata blockchain Terra Luna, ha annunciato un piano per ripristinare l'ecosistema, dopo il totale collasso del market cap del progetto a seguito di una significativa volatilità di mercato unita ad alcuni difetti di progettazione intrinseci del protocollo. Terraform Labs presenterà una nuova proposta di governance per eseguire un fork del network in data il 18 maggio.

Tuttavia, la nuova chain non sarà collegata alla stablecoin TerraUSD (UST). Inoltre, la vecchia blockchain Terra continuerà ad esistere e cambierà nome in Terra Classic (LUNC). Secondi i piani di Kwon, se la proposta sarà approvata, il nuovo network diverrà attivo il 27 maggio.

In base alla proposta, i nuovi token LUNA saranno trasmessi ai titolari di LUNC e UST, nonché agli sviluppatori essenziali della blockchain Terra Classic. Inoltre, il wallet di Terraform Labs con l'indirizzo terra1dp0taj85ruc299rkdvzp4z5pfg6z6swaed74e6 verrà rimosso dalla whitelist per l'airdrop, rendendo così Terra una chain di proprietà interamente della community. L'offerta proposta di LUNC è limitata a un miliardo di token: il 25% sarà destinato alla community pool, il 5% agli sviluppatori essenziali, e il 70% ai detentori di LUNC e UST.

Leggi il testo completo su Cointelegraph