Due parametri suggeriscono che la resistenza del market cap totale a $1.100 miliardi reggerà

CoinTelegraph

Pubblicato 06.08.2022 13:50

Aggiornato 06.08.2022 14:35

Due parametri suggeriscono che la resistenza del market cap totale a $1.100 miliardi reggerà

Il mercato delle criptovalute non è riuscito a oltrepassare la resistenza a 1.100 miliardi di dollari, che rimane insuperata da ben 54 giorni. Le due principali monete del settore hanno frenato la propria crescita: nell'ultima settimana Bitcoin (BTC) ha perso il 2,5% ed Ether (ETH) l'1%, ma alcune altcoin rimangono in positivo.

Fra il 29 luglio e il 5 agosto, la capitalizzazione aggregata dei mercati delle criptovalute è diminuita dell'1%, arrivando a 1.070 miliardi di dollari. Il mercato è stato influenzato negativamente dai report del 4 agosto, secondo cui la Securities and Exchange Commission (SEC) starebbe indagando sugli exchange di criptovalute statunitensi dopo aver individuato un caso di insider trading in Coinbase (NASDAQ:COIN).

Market cap complessivo, in miliardi di USD. Fonte: TradingViewSebbene le due principali criptovalute non siano state in grado di concludere la settimana in positivo, l'appetito dei trader per le altcoin non è stato influenzato. Al contrario, gli investitori hanno apprezzato la partnership dell'exchange Coinbase con BlackRock (NYSE:BLK), il più grande asset manager al mondo.

Leggi il testo completo su Cointelegraph