Ethereum killer o solo pretendenti? Per adesso Ether rimane sul trono

CoinTelegraph

Pubblicato 20.09.2021 14:23

Aggiornato 20.09.2021 15:05

Ethereum killer o solo pretendenti? Per adesso Ether rimane sul trono

Gli "Ethereum killer" continuano a farsi strada nel mercato delle criptovalute: durante il mese di settembre, i token nativi di diverse reti blockchain concorrenti stanno registrando guadagni significativi. Affinché qualsiasi network alternativo possa essere considerato parte di tale categoria, deve possedere la caratteristica essenziale che funge da spina dorsale della rete Ethereum: gli smart contract.

Tenendo presente ciò, le blockchain più importanti per capitalizzazione di mercato che rientrano in questa sfera sono Cardano (ADA), Solana (SOL), Binance Smart Chain (BSC), Polkadot (DOT) e Terra (LUNA). Quest'anno i token nativi di queste reti hanno registrato guadagni parabolici. In particolare, Solana (SOL) è stata sotto i riflettori, data la sua continuazione rialzista a discapito del sell-off generale che ha riportato Bitcoin al di sotto della soglia dei 50.000$.

Il prezzo di SOL è più che raddoppiato negli ultimi 30 giorni, oscillando al momento intorno ai 140$. Il token ha registrato un guadagno di oltre il 300% negli ultimi 90 giorni e di uno straordinario 7.871,16% da inizio anno (YTD). Cifre astronomiche se comparate a ETH, in positivo del 63,77% negli ultimi 90 giorni e del 385,36% da inizio anno.

Leggi il testo completo su Cointelegraph