Ethereum potrebbe non raggiungere i 5.000$ in tempi brevi: i 3 motivi principali

CoinTelegraph

Pubblicato 02.08.2021 14:51

Aggiornato 02.08.2021 15:35

Ethereum potrebbe non raggiungere i 5.000$ in tempi brevi: i 3 motivi principali

Da quando il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha presenziato allo StartmeupHK Festival 2021, il prezzo di Ether (ETH) si trova in una spirale discendente. In una chat session tenutasi il 27 maggio, Vitalik ha dichiarato che alcuni conflitti interni al team hanno causato diversi ritardi nella migrazione alla Proof-of-Stake.

Come riportato da Cointelegraph, "Phase One", che introdurrà la scalabilità attraverso lo sharding, è stata posticipata al 2022. Inoltre, la natura intrinsecamente decentralizzata della DeFi potrebbe non essere del tutto vantaggiosa, in quanto l'elaborazione tramite sharding richiederebbe l'esecuzione delle transazioni attraverso una relay chain.

ETH/USD su Coinbase. Fonte: TradingViewÈ impossibile individuare il motivo alla base del forte calo di Ether dal suo massimo storico, ma le crescenti gas fee hanno sicuramente avuto un impatto sulle aspettative degli investitori. Non ha solo evidenziato quanto sia limitata la rete, ma ha anche incentivato i trader a sperimentare reti alternative come Binance Smart Chain (BSC) e la soluzione layer-2 di Polygon.

Leggi il testo completo su Cointelegraph