Ex trader della borsa di Chicago: le azioni di BitMEX potrebbero spaventare le istituzioni

CoinTelegraph

Pubblicato 08.10.2020 12:58

Aggiornato 08.10.2020 13:35

Ex trader della borsa di Chicago: le azioni di BitMEX potrebbero spaventare le istituzioni

Secondo David Carman, ex trader del Chicago Board Options Exchange, l’exchange BitMEX non si è conformato alla regolamentazione americana e ciò rischia di danneggiare il settore crypto nel suo complesso.

Carman attualmente collabora con un'associazione globale con sede a Chicago che si prefigge l’obiettivo di portare chiarezza normativa nel mondo crypto. In merito al caso BitMEX, Carman ha commentato: "Se non si comporteranno bene, non faranno altro che danneggiare l'industria e distruggerla."

"Ma cosa hanno in testa a BitMEX? Queste aziende pensano davvero di poter operare in modo disonesto? Non possono non avere un alto livello di integrità e trasparenza. Cosa pensano che succederà altrimenti?"
BitMEX sta affrontando un'azione legale intentata da due organi governativi statunitensi, il CFTC e il DoJ, che ha ad oggetto una serie di accuse, tra cui spicca la presunta mancanza di conformità con la normativa sugli exchange. Le autorità hanno persino preso in custodia il Chief Technology Officer di BitMEX, Samuel Reed.

Leggi il testo completo su Cointelegraph