Fondamentali di Bitcoin in 'modalità moon' mentre calano i BTC sugli exchange

CoinTelegraph

Pubblicato 09.10.2020 17:05

Aggiornato 09.10.2020 18:05

Fondamentali di Bitcoin in 'modalità moon' mentre calano i BTC sugli exchange

Nonostante un mese monotono per il prezzo di Bitcoin (BTC), i parametri on-chain suggeriscono che l’asset potrebbe avvicinarsi sempre più a una bull run. Secondo i dati delle società di analisi on-chain CryptoQuant e Glassnode, il numero di Bitcoin conservati su exchange spot è in calo dall’inizio dell’anno.

L’analista crypto Willy Woo ha sottolineato che questo cambiamento di tendenza è estremamente rialzista per Bitcoin, in quanto segnala una crescente domanda per l’asset e un maggiore interesse a conservarlo come riserva di valore. In un tweet, Woo ha spiegato:

“Quando diminuiscono le monete sugli exchange spot, è un segno che nuovi compratori stanno entrando per raccoglierle dai mercati e spostarle in cold storage per HODLare, stiamo osservando l’arrivo di nuovi HODLer. Molto rialzista a livello macro.”
Riserve di Bitcoin su exchange spot. Fonte: CryptoQuantUna riduzione del numero di monete conservate su exchange spot può anche indicare un esodo verso exchange di derivati, ma anche i flussi da spot a derivati sono in calo, stando ai dati di CryptoQuant.

Leggi il testo completo su Cointelegraph