Gensler: BTC è una commodity. La crypto community reagisce

CoinTelegraph

Pubblicato 28.06.2022 16:55

Aggiornato 28.06.2022 17:35

Gensler: BTC è una commodity. La crypto community reagisce

Il presidente della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, Gary Gensler, ha scatenato la comunità crypto su Twitter, affermando ieri che Bitcoin (BTC) sia una commodity. Automaticamente sono state sollevate domande circa l'impatto che ciò potrebbe avere sul fondo negoziato in borsa (ETF) di Bitcoin proposto da Grayscale e sul perché non sia stato menzionato anche Ether (ETH).

Discutendo ieri con Jim Cramer a Squawk Box sulla CNBC, il presidente della SEC ha dichiarato che mentre molti asset cripto-finanziari siano riconducibili a dei titoli, Bitcoin è "l'unico" che si sente di definire pubblicamente come una commodity:

"Alcuni, come Bitcoin, ed è l'unico che nominerò perché non parlerò di nessun altro token, malgrado i miei predecessori ed altri abbiano riferito che sono commodity".
Bitcoin ETF di Grayscale Le osservazioni hanno dato il via a speculazioni circa l'approvazione da parte della SEC della richiesta di conversione del Bitcoin Trust di Grayscale in un ETF spot, attesa per il 6 luglio.

Leggi il testo completo su Cointelegraph