Gli avvocati degli azionisti di Celsius presentano una mozione per richiedere la nomina di un comitato che tuteli gli interessi dei loro clienti in tribunale

CoinTelegraph

Pubblicato 24.09.2022 15:05

Aggiornato 24.09.2022 15:35

Gli avvocati degli azionisti di Celsius presentano una mozione per richiedere la nomina di un comitato che tuteli gli interessi dei loro clienti in tribunale

Uno studio legale internazionale, che rappresenta alcuni gruppi di investitori di Celsius, ha presentato una mozione per la nomina di un comitato che rappresenti i loro interessi nel caso in cui la società di prestito cripto vada in bancarotta.

Giovedì, in un documento depositato presso il Tribunale Fallimentare degli Stati Uniti nel Distretto Sud di New York, gli avvocati dello studio legale Milbank hanno richiesto la nomina di un "Official Preferred Equity Committee" al fine di rappresentare alcuni azionisti di Celsius. Secondo il documento, gli azionisti hanno "urgentemente bisogno di un proprio fiduciario" per essere rappresentati in tribunale accanto ai Debitori di Celsius e al Unsecured Creditors Committee, o UCC.

"La necessità di un fiduciario per perseguire gli interessi degli Equity Holder è particolarmente critica se si considerano le realtà pratiche di questi casi. Ci sono solo due gruppi di veri stakeholder economici: i clienti retail e gli Equity Holder", si legge nel documento del tribunale. "Non solo il laser dell' UCC è focalizzato sulla massimizzazione del valore per i clienti, senza tenere conto degli Equity Holder, ma i Debitori hanno anche affermato con grande chiarezza che l'UCC è il loro partner e che questi casi sono 'tutti incentrati sul cliente'".

Leggi il testo completo su Cointelegraph