Greenpeace e co-fondatore di Ripple promuovono una campagna per modificare il codice di Bitcoin

CoinTelegraph

Pubblicato 29.03.2022 18:22

Aggiornato 29.03.2022 19:05

Greenpeace e co-fondatore di Ripple promuovono una campagna per modificare il codice di Bitcoin

Greenpeace, insieme ad altri attivisti climatici e al co-fondatore e presidente esecutivo di Ripple, Chris Larsen, ha lanciato una nuova campagna volta a modificare Bitcoin (BTC) verso un protocollo di consenso più ecosostenibile.

La campagna "Change the code, not the climate" mira a fare pressione sui leader chiave dell'industria, sui miner di Bitcoin e su personaggi influenti come Elon Musk e Jack Dorsey, per passare ad un nuovo modello di consenso:

"Se solo 30 persone – i miner chiave, gli exchange e i core developer che sviluppano e contribuiscono al codice di Bitcoin – accettassero di reinventare il mining proof-of-work o di passare a un protocollo di consenso a bassa energia, Bitcoin smetterebbe di inquinare il pianeta".
Greenpeace cita le preoccupazioni relative all'energia richiesta per estrarre Bitcoin, proveniente principalmente da combustibili fossili, e che i miner stiano utilizzando i rifiuti di carbone e il gas naturale associato per alimentare le loro operazioni.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche