I cinque migliori consigli per i nuovi Bitcoiner

CoinTelegraph

Pubblicato 25.10.2020 12:00

Aggiornato 25.10.2020 13:35

I cinque migliori consigli per i nuovi Bitcoiner

Investire in Bitcoin (BTC) può essere piuttosto complesso se si è appena venuti a conoscenza della sua esistenza. Infatti, fare il grande passo ed entrare nel mondo crypto è un rischio per chiunque, a prescindere dalla precedente esperienza di investimento. Questo avviene perché il settore delle criptovalute non ha un'autorità centralizzata che possa guidare gli investitori. Le voci, l'hype e le favole dominano Internet, e separare i fatti dalle dicerie può essere difficile a volte.

Come ogni altra avventura imprenditoriale, non bisogna mai lanciarsi a capofitto finché non si conoscono tutti i fatti. Molti investitori in Bitcoin che hanno subito perdite concorderanno sul fatto che non avessero svolto sufficienti ricerche. Dando ascolto a voci e dicerie, ci si prepara solo al fallimento. Tuttavia, la community crypto può aiutarci nelle nostre ricerche: è meglio parlare con persone che sono già nel settore.

1. Fate ricercheIl mondo crypto esiste ormai da diversi anni, il che significa che dalla sua nascita sono cambiate molte cose. Se vi avvicinate solo ora a Bitcoin, bisogna recuperare il tempo perduto. Farete investimenti migliori quando capirete precisamente cosa state facendo. Le criptovalute offrono opportunità di investimento uniche, ma questo non significa che siano prive di rischi.

Leggi il testo completo su Cointelegraph