I regolatori del Texas e del New Jersey contro Celsius Network

CoinTelegraph

Pubblicato 18.09.2021 11:29

Aggiornato 18.09.2021 12:05

I regolatori del Texas e del New Jersey contro Celsius Network

Il Texas State Securities Board ha richiesto un'udienza con la possibilità di imporre un ordine di cessazione contro la società di lending di criptovalute Celsius Network per aver offerto titoli senza licenza a livello statale o federale, mentre il New Jersey Bureau of Securities ha ordinato alla piattaforma di interrompere l'offerta di crypto servizi che generano interessi.

Secondo un deposito del 17 settembre, il regolatore del Texas terrà un'udienza relativa alle accuse secondo cui Celsius Network starebbe offrendo titoli in Texas non registrati senza licenza di rivenditore ai sensi del Securities Act dello stato. Se il giudice confermerà che le offerte della piattaforma rappresentano titoli senza licenza, Celsius Network potrebbe essere soggetta a un ordine di cessazione.

Lo stesso giorno, il New Jersey Bureau of Securities ha annunciato di aver emesso un ordine di cessare e desistere contro Celsius per presunto "finanziamento delle sue operazioni di prestito di criptovaluta e del commercio proprietario almeno in parte attraverso la vendita di titoli non registrati in violazione della Legge sui valori mobiliari del New Jersey”. Secondo il regolatore statale, la piattaforma ha raccolto circa 14 miliardi di dollari da quelle vendite.

Leggi il testo completo su Cointelegraph