I wallet Solana compromessi sono da abbandonare: in guardia da rimedi truffaldini

CoinTelegraph

Pubblicato 03.08.2022 16:19

Aggiornato 03.08.2022 18:05

I wallet Solana compromessi sono da abbandonare: in guardia da rimedi truffaldini

In data odierna, l'ecosistema delle criptovalute è scosso da un diffuso attacco ai wallet Solana. Phantom e Slope, due wallet service basati su Solana, hanno inizialmente segnalato l'attacco sulle loro piattaforme di social media, insieme ad una serie di crypto influencer, società di analisi e sicurezza blockchain e vittime dell'hack, mentre il fatto continuava a svilupparsi.

Alcuni commentatori hanno notato che gli aggressori hanno avuto accesso alle chiavi private degli utenti, permettendogli di firmare legittimamente le transazioni on-chain. L'amministratore delegato e fondatore di Ava Labs, Emin Gun Sirer, stima più di 7.000 wallet compromessi, numero citato da diversi altri individui ed aziende online.

Mentre partono le indagini per scoprire la causa che ha permesso ad un aggressore di saccheggiare migliaia di wallet, gli utenti colpiti sono stati avvertiti di non accettare aiuto da persone online che affermano di detenere soluzioni all'hack. Heidi Chakos, conduttrice del canale YouTube Crypto Tips, ha sottolineato che i truffatori cercheranno di sfruttare la situazione in corso.

Leggi il testo completo su Cointelegraph