Il crypto lender Hodlnaut richiede una gestione giudiziaria al fine di evitare la liquidazione forzata

CoinTelegraph

Pubblicato 16.08.2022 16:18

Aggiornato 16.08.2022 17:35

Il crypto lender Hodlnaut richiede una gestione giudiziaria al fine di evitare la liquidazione forzata

La piattaforma di crypto lending Hodlnaut, con sede a Singapore, sta tentando di ottenere la gestione giudiziaria per far fronte alla sua crisi di liquidità in corso ed evitare la liquidazione forzata degli asset durante l'attuale bear market.

In un annuncio di martedì, il crypto lender ha informato i suoi utenti di aver presentato all'Alta Corte di Singapore una richiesta di gestione giudiziaria. L'azienda ha dichiarato:

"Puntiamo ad evitare una liquidazione forzata dei nostri asset, in quanto si tratta di una soluzione non ottimale che ci richiederebbe di vendere le criptovalute dei nostri utenti, come BTC, ETH e WBTC, agli attuali prezzi depressi degli asset. Riteniamo invece che sottoporci ad una gestione giudiziaria possa fornire le migliori possibilità di recupero".
La gestione giudiziaria è una legge di Singapore che consente alle imprese in difficoltà finanziarie di risanarsi. In base a questa legge, il tribunale nomina un funzionario – definito manager giudiziario – per l'impresa in difficoltà, che subentra temporaneamente come amministratore della società. La nomina di un amministratore giudiziario può richiedere anche alcuni mesi. In attesa della conferma del tribunale, la società può richiedere di nominare un amministratore giudiziario ad interim che agisca temporaneamente della stessa funzione.

Leggi il testo completo su Cointelegraph