Il NYDFS ha pubblicato un report sul 'Twitter Hack' di luglio

CoinTelegraph

Pubblicato 17.10.2020 20:08

Aggiornato 17.10.2020 21:05

Il NYDFS ha pubblicato un report sul 'Twitter Hack' di luglio

Il New York Department of Financial Services (NYDFS) ha pubblicato un lungo report che analizza l'impatto dell'hack di Twitter dello scorso luglio, che ha portato al furto di oltre 118.000 dollari in Bitcoin (BTC).

Il NYDFS afferma che, ben oltre l'immediato impatto materiale, l'incidente ha messo a nudo le profonde debolezze della sicurezza informatica di una società di social media dal valore di 37 miliardi di dollari, quotata in borsa, e che conta oltre 330 milioni di utenti attivi mensili. L’evento, infatti, ha avuto gravi conseguenze, alla luce della sempre maggiore influenza della piattaforma sia sui mercati finanziari che sulla sfera politica.

Due capitoli fondamentali del report, pubblicato il 14 ottobre, affrontano l'impatto dell'attacco hacker a Twitter su alcune società crypto titolari di licenza NYDFS, e chiariscono come queste aziende abbiano agito per proteggere i loro clienti dalle frodi. L'ente governativo ha anche chiesto alle imprese quali soluzioni potrebbero essere applicate per evitare che un simile attacco accada di nuovo in futuro.

Leggi il testo completo su Cointelegraph