Il presidente del Messico esclude l’adozione delle crypto come valute a corso legale

CoinTelegraph

Pubblicato 15.10.2021 19:01

Aggiornato 15.10.2021 19:35

Il presidente del Messico esclude l’adozione delle crypto come valute a corso legale

Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ha affermato che molto probabilmente il paese non seguirà l’esempio di El Salvador adottando criptovalute quali Bitcoin come moneta a corso legale accanto al denaro fiat.

In una conferenza stampa di giovedì, Obrador, anche conosciuto come AMLO, ha spiegato che il Messico “deve mantenere l’ortodossia” nella sua gestione finanziaria e non cambierà la sua posizione sulle crypto. A giugno, la Banca del Messico e la National Banking and Securities Commission avevano rilasciato un comunicato avvertendo che le istituzioni finanziarie “non sono autorizzate a eseguire e offrire al pubblico operazioni con asset virtuali,” ha il presidente ha raramente trattato in modo diretto il tema.

AMLO stava rispondendo a un giornalista che ha chiesto se il Messico potrebbe considerare di seguire l’esempio di El Salvador, dove Bitcoin (BTC) è accettato con corso legale da settembre. Proseguendo, ha aggiunto che nonostante le numerose innovazioni nella finanza il Messico dovrebbe fare attenzione alle questioni legate all’evasione fiscale.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche