Il Ripple (XRP) schizza del 40%, +140% in una settimana, perché?

Investing.com

Pubblicato 25.11.2020 09:15

Articolo originale pubblicato nella versione francese di Investing.com

Investing.com - Mentre la maggior parte dell'attenzione degli appassionati di criptomonete rimane concentrata sul Bitcoin, che continua ad avanzare verso i suoi massimi storici del 2017, altre cripto-monete mostrano movimenti ancora più spettacolari per alcuni.

Martedì l'XRP di Ripple, ad esempio, è aumentato di quasi il 40% rispetto al giorno precedente e di oltre il 140% in una settimana.

Oltre all'aumento generale delle valute criptate, imitando il Bitcoin, l'aumento del Ripple XRP arriva anche dopo diverse buone notizie specifiche.

In particolare, Ripple ha confermato la sua collaborazione con Bank of America (NYSE:BAC) (BoA). Nell'aggiornamento del suo sito web, la società ha rivelato che Bank of America è uno dei suoi principali clienti su RippleNet con Banco de Santander (MC:SAN), Standard Chartered (LON:STAN), Nium, SCB, Moneynet, tra gli altri.

La partnership di Ripple con la seconda banca più grande degli Stati Uniti fa notizia da tempo. Solo nel mese di ottobre, in occasione della conferenza "Swell 2020", sono state pubblicate le immagini relative a questa partnership. Come riportato, le immagini in una presentazione mostravano un'applicazione gestita dalla Bank of America basata su RippleNet. Con questa applicazione, si può immaginare che i clienti della banca saranno in grado di inviare all'estero denaro all'istante con costi e commissioni ridotti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche