In Colombia sono presenti più ATM di Bitcoin che in tutta l'America Latina

CoinTelegraph

Pubblicato 28.10.2020 10:40

Aggiornato 28.10.2020 12:35

In Colombia sono presenti più ATM di Bitcoin che in tutta l'America Latina

In Colombia è ora presente il più alto numero di ATM di Bitcoin (BTC) in tutta l'America Latina. Secondo il sito web CoinATMRadar, attualmente a Bogotà, la capitale del Paese, vi sono 34 sportelli automatici dedicati a BTC; seguono Medellín con 11, e Bucaramanga e Cali a parimerito con 4. Anche nelle città di Armenia, Barranquilla, Cartagena, Cúcuta, La Hormiga e Pereira sono presenti ATM crypto.

Si è spesso discusso dei Paesi dell'America Latina, come il Venezuela e l'Argentina, come di potenziali "punti caldi" per l'adozione crypto a causa dei disordini economici e politici presenti in svariate regioni. La Colombia ha compiuto passi da gigante nella regolamentazione del settore: a settembre di quest'anno, il governo ha approvato un programma pilota per testare le transazioni con criptovalute. Tale programma opera all'interno di una sandbox normativa e durerà fino al 31 dicembre.

A settembre, il Ministero Colombiano dell'Informatica e delle Comunicazioni (MinTIC) ha ufficialmente esortato il settore pubblico ad adottare non soltanto la tecnologia blockchain, ma anche le transazioni crypto.

Leggi il testo completo su Cointelegraph