KBW 2022: GameFi e criptovalute sono un binomio naturale per i produttori videoludici

CoinTelegraph

Pubblicato 09.08.2022 15:30

Aggiornato 09.08.2022 17:35

KBW 2022: GameFi e criptovalute sono un binomio naturale per i produttori videoludici

La Corea del Sud è considerata il quarto più grande mercato videoludico e tra i maggiori adopter di blockchain. Tuttavia, il Paese asiatico ha vietato i giochi blockchain play-to-earn (P2E) a causa dell'integrazione delle criptovalute. Il nuovo presidente Yoon Suk-yeol, favorevole alle crypto, ha accennato alla revoca del divieto, ma il governo non ha ancora mostrato alcuno sforzo significativo.

Anthony Yoon, managing partner della società di investimenti e accelerazione blockchain ROK Capital, in un'intervista esclusiva a Cointelegraph, ha dichiarato che la GameFi sia un'opportunità per gli sviluppatori di giochi coreani. Durante la Korean Blockchain Week 2022 (KBW) Yoon ha fatto luce sullo stato attuale della GameFi nel Paese e su come gli studi di sviluppo videoludici si stiano avvicinando all'integrazione della blockchain.

Yoon ha illustrato come ci siano due scuole di pensiero tra le aziende gaming Web2 che tentano di adottare il Web3 e la blockchain. Mentre un gruppo è alla ricerca di modalità per ricavare valore dai propri progetti e creare il proprio ecosistema su blockchain da zero, con l'integrazione dei token come ultimo passo, l'altro gruppo è focalizzato al lancio del token prima di tutto, esternalizzando la tecnologia.

Leggi il testo completo su Cointelegraph