La blockchain rimarrà solo un concept interessante se non concentreremo i nostri sforzi

CoinTelegraph

Pubblicato 18.10.2020 12:42

Aggiornato 18.10.2020 13:35

La blockchain rimarrà solo un concept interessante se non concentreremo i nostri sforzi

Nonostante sia probabilmente la più grande buzzword del mondo tech dell'ultimo decennio, la tecnologia blockchain è rimasta per ora solo quello: una parola. La sua applicazione più nota, Bitcoin (BTC), è diventata un nome familiare, ma la tecnologia sottostante rimane un mistero per molti.

In generale, questo può essere attribuito al lento progresso nell'adozione della tecnologia da parte di consumatori ed imprese, a sua volta causato dalla divisione dell’attenzione. Piuttosto che una spinta collettiva a lavorare solo sulla blockchain di Bitcoin, vediamo invece una tendenza a costruire fin troppe piattaforme blockchain alternative.

Le risorse che avrebbero potuto essere utilizzate per migliorare la scalabilità della blockchain di Bitcoin e sviluppare nuove applicazioni della sua tecnologia di base sono state invece investite su migliaia di valute digitali e centinaia di blockchain o DLT diverse. Molti vanno alla ricerca di soldi facili pensando che basti lanciare una nuova moneta, quando in realtà differiscono l’una dall’altra solo nel nome.

Leggi il testo completo su Cointelegraph