La società di criptovalute Galaxy afferma che il bitcoin salirà nonostante le preoccupazioni, poiché la tendenza al rialzo persiste

Investing.com  |  Autore Sam Boughedda

Pubblicato 08.03.2024 19:58

La società di criptovalute Galaxy ha pubblicato questa settimana un'analisi che esamina il calo dei valori delle criptovalute di martedì 5 marzo e le sue implicazioni per la tendenza al rialzo in atto nel mercato.

In un rapporto del team analitico della società, si afferma che il Bitcoin rimane "non adatto ai principianti" dopo che la principale valuta digitale ha subito un calo dopo aver raggiunto un nuovo record all'inizio della settimana.

"La riduzione del valore è stata esacerbata da una quantità sostanziale di liquidazioni di posizioni lunghe, 400 milioni di dollari solo tra le 14.00 e le 15.00, ora dell'Est", hanno osservato i ricercatori. "Nelle ultime 24 ore (a partire dalle 7 del mattino, ora della costa orientale, di mercoledì) si sono verificate liquidazioni di posizioni lunghe per oltre 800 milioni di dollari (e per oltre 1 miliardo di dollari se si includono le liquidazioni di posizioni corte) su varie piattaforme di trading di futures sulle criptovalute".

Mentre il Bitcoin ha raggiunto ulteriori massimi storici, Galaxy ha indicato che le fluttuazioni del mercato sono tornate e si prevede che persisteranno "mentre superiamo le sfide che ci attendono".

"Alcune delle criptovalute più vecchie hanno registrato una ripresa il giorno precedente [5 marzo] e sono state probabilmente vendute, il che potrebbe aver contribuito al picco del valore intraday", hanno detto i ricercatori. "I dati della blockchain indicano che una quantità significativa di criptovalute create nel 2010 sono diventate attive ieri e sono state trasferite sulla blockchain - si presume che siano state vendute. Ogni investitore ha la sua soglia di prezzo e se un individuo è responsabile di questa attività e ha venduto, probabilmente si è pentito di non aver venduto nel 2021 quando i prezzi erano alti e ha scelto di incassare ora che i valori sono saliti di nuovo".

Tuttavia, quando la società ha analizzato le informazioni della metrica Coin Days Destroyed, ha notato che l'attivazione di vecchie criptovalute indica tipicamente o il picco delle tendenze rialziste o i punti di minimo estremo del mercato.

In ogni caso, "siate certi che supereremo le sfide che ci attendono con l'avanzare di questa tendenza al rialzo del mercato", affermano i ricercatori, esprimendo la convinzione che l'aumento del valore del Bitcoin sia "appena iniziato".

"Mantenete la vostra convinzione, trasferite le vostre criptovalute in un deposito personale, se possibile, e partecipate a quello che è considerato lo sviluppo più eccitante dei mercati finanziari", hanno consigliato nelle loro conclusioni.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche