L'Antminer S19 XP è calato di prezzo nel tentativo di far tornare in attivo i cripto miners

CoinTelegraph

Pubblicato 06.08.2022 14:05

Aggiornato 06.08.2022 14:35

L'Antminer S19 XP è calato di prezzo nel tentativo di far tornare in attivo i cripto miners

Con il prezzo del Bitcoin (BTC) che si muove a un ritmo molto costante, durante il crypto winter, il ritorno sull'investimento (ROI) per un nuovo dispositivo di mining sembra un salto nel buio. Ma un esperto ha spiegato che potrebbe esserci una speranza per i miner di tornare a guadagnare.

Phil Harvey, CEO di Sabre56, società di consulenza sulle criptovalute, ha dichiarato a Cointelegraph che ci sono dei fattori da considerare quando si esamina il potenziale profitto dei dispositivi di mining. Si tratta delle specifiche delle macchine, dei costi, del ROI reale e dell'economia a lungo termine.

Analizzando il recente Antminer S19 XP, del fornitore di mining rig Bitmain, Harvey ha notato che, dal punto di vista delle specifiche, è il miner più efficiente al momento. In termini di costi, l'esperto ha sottolineato che i prezzi attuali delle macchine da mining sono significativamente più bassi rispetto agli ultimi mesi, soprattutto se acquistate direttamente dal produttore, stimando che possono arrivare a circa 5.600$ per apparecchio.

Leggi il testo completo su Cointelegraph