Le banche crypto renderanno obsolete le banche fiat in tre anni o meno

CoinTelegraph

Pubblicato 11.10.2020 13:05

Aggiornato 11.10.2020 14:05

Le banche crypto renderanno obsolete le banche fiat in tre anni o meno

Nel giro di qualche anno, una generazione più giovane di fruitori di servizi finanziari potrà entrare in una banca e accedere a prodotti creditizi, conti di risparmio e investimenti che accoglieranno asset sia crypto che fiat. Di fatto, i progressi che renderanno possibile questo scenario si stanno già facendo strada nel settore.

È risaputo che Kraken, un exchange di criptovalute con sede a San Francisco, è stata la prima azienda crypto statunitense a diventare una banca. Per ora, essere una banca ufficialmente registrata significa che Kraken potrà offrire nuovi servizi e opzioni di finanziamento ai clienti esistenti. Inoltre, Kraken Financial avrà la possibilità di operare in diverse giurisdizioni senza essere limitato dai vari piani di conformità adottati da ogni stato.

Attualmente, Kraken sta collaborando con Silvergate Bank per offrire opzioni di finanziamento SWIFT e FedWire agli utenti statunitensi. Nel futuro prossimo, sempre più partnership di questo tipo diventeranno il nuovo status quo. Ecco perché le banche tradizionali in ritardo devono iniziare a prestare attenzione.

Leggi il testo completo su Cointelegraph