Le criptovalute e la decentralizzazione potrebbero influenzare gli elettori statunitensi in occasione delle elezioni midterm 2022

CoinTelegraph

Pubblicato 01.10.2022 15:15

Aggiornato 01.10.2022 16:05

Le criptovalute e la decentralizzazione potrebbero influenzare gli elettori statunitensi in occasione delle elezioni midterm 2022

Un sondaggio condotto su 800 potenziali elettori in quattro Swing States americani, ha suggerito che la stragrande maggioranza è favorevole alle idee sulla decentralizzazione, e molti sono HODLers.

Secondo un rapporto del 29 settembre pubblicato da Haun Ventures, società di venture capital, riguardante un sondaggio condotto dalla società di business intelligence Morning Consult, circa un elettore su cinque tra quelli intervistati nel New Hampshire, Nevada, Ohio e Pennsylvania ha dichiarato di possedere criptovalute o token non fungibili. Inoltre, il 91% degli intervistati è favorevole a un Internet "di proprietà della comunità e governato dalla comunità" che "dia alle persone un maggiore controllo sulle proprie informazioni".

Sondaggio su 800 elettori di Swing State che possiedono beni digitali. Fonte: Haun Ventures"È significativo che gli elettori siano meno propensi a sostenere i candidati percepiti come contrari ad un Internet decentralizzato, ma ciò riflette il modo in cui gli elettori associano i valori del Web3 al proprio orientamento elettorale", ha dichiarato Haun Ventures. "In altre parole, mentre entrambi i partiti valutano come una buona politica Web3 si tradurrà in una buona linea politico-elettorale, gli elettori vogliono vedere i funzionari eletti sostenere e non ostacolare il progresso del Web3".

Leggi il testo completo su Cointelegraph