L’interesse di ricerca globale per ‘NFT’ supera ‘crypto’ per la prima volta in assoluto

CoinTelegraph

Pubblicato 24.12.2021 14:54

Aggiornato 24.12.2021 16:35

L’interesse di ricerca globale per ‘NFT’ supera ‘crypto’ per la prima volta in assoluto

Nella settimana prima di Natale, le ricerche globali per il termine “NFT” hanno superato quelle per “crypto,” stando a Google (NASDAQ:GOOGL) Trends. Il forte aumento del traffico di ricerca per gli NFT offre una chiara indicazione che gli oggetti da collezione digitali sono entrati nella coscienza mainstream. Nel frattempo, le transazioni su OpenSea, la piattaforma decentralizzata per aste e scambi di NFT più popolare, hanno superato i 10 miliardi di dollari.

Trend di ricerca per ‘NFT’ vs. ‘crypto’. Fonte: Google TrendsL’enorme aumento della domanda di NFT è evidente in quasi tutti gli aspetti della società. Noti marchi come Nike (NYSE:NKE) e Adidas stanno facendo il loro ingresso nel mondo degli NFT metaverse. Celebrità come Snoop Dog, Grimes, Steve Aoki, Mila Kunis e Melania Trump stanno promuovendo le proprie collezioni NFT al pubblico. Inoltre, giochi NFT come Axie Infinity e Sorare consentono ai giocatori di scoprire crypto e NFT, oltre a guadagnare una piccola somma di denaro giocando a videogiochi.

Correlato: I più grandi lanci e vendite di NFT nel 2021

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche