Mentre la DeFi prospera, i concorrenti blockchain di Ethereum guadagnano terreno

CoinTelegraph

Pubblicato 23.01.2021 09:53

Aggiornato 23.01.2021 11:35

Mentre la DeFi prospera, i concorrenti blockchain di Ethereum guadagnano terreno

Ethereum non è l’unica piattaforma blockchain a registrare un notevole aumento di valore, mentre il settore della finanza decentralizzata continua a muoversi in parallelo con l’espansione dell’ecosistema crypto. Il nuovo anno è stato molto positivo per la DeFi, come dimostra l’enorme quantità di valore iniettata in varie piattaforme.

Il 20 gennaio, il capitale impegnato nello staking sui protocolli DeFi ha superato brevemente i 27 miliardi di dollari, secondo DappRadar, spinto in parte dalla crescita della grande maggioranza di token crypto. Inoltre, negli ultimi mesi il settore ha assistito a un’adozione e uno sviluppo crescenti.

Attualmente, Ethereum occupa la prima posizione come blockchain per smart contract più popolare tra sviluppatori e progetti su cui costruire e lanciare app e piattaforme. Il settore DeFi nel suo stato attuale è intrinsecamente legato a Ethereum, con la maggior parte dei principali progetti e protocolli DeFi attivi sulla sua blockchain. Uniswap, il più grande market maker automatizzato secondo DeFi Pulse, si basa su Ethereum, così come il resto dei 10 progetti DeFi più grandi.

Leggi il testo completo su Cointelegraph