Mondo cripto in ansia: The Rock Trading "in sospeso" sull'operatività

Investing.com

Pubblicato 17.02.2023 17:01

Notizia in aggiornamento

E' da ieri che alcuni utenti lamentano problemi con i prelievi all'interno di uno dei più importanti e longevi Exchange europei "The Rock Trading",a partire dal Canale Telegram dell'Exchange.

Al momento la replica del CFO Andrea Medri è stata che stanno "facendo una revisione della situazione in corso che sta provocando questi disagi".

Abbiamo a tal proposito interpellato Filippo Angeloni, CFA e fondatore di Athena SCF, per avere alcune considerazioni a riguardo.

"The Rock Trading stava sperimentando ritardi nei prelievi in Euro già da 2-3 mesi a questa parte, però nonostante i ritardi i prelievi sono stati eseguiti. Ora molti utenti lamentano ritardi sia in prelievi in Euro che Criptovaluta e la faccenda sembra andare avanti da un pò. Questa volta, sembra diverso, fondatori ed admin nel canale telegram ufficiale hanno affermato che stanno revisionando da cosa dipendono tali ritardi ma non hanno rassicurato sul fatto che i fondi siano al sicuro. Questa volta la situazione potrebbe essere più seria. A breve dovrebbero uscire con un comunicato per fare luce sull'accaduto. Come abbiamo ricordato più volte, la prima regola nel mondo cripto è quella di non lasciare fondi su Exchange, da qui il detto not your keys, not your coins. Dispiace però se dovesse capitare qualcosa a The Rock Trading, l'Exchenge (italiano) più longevo al mondo. Molte aziende lo usavano per Bitcoin e Criptovalute".

Al momento la situazione è appunto ancora da chiarire, vi terremo aggiornati.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche