Musk prova a riparare i danni, Bitcoin verso i $40 mila

Investing.com

Pubblicato 25.05.2021 09:50

Aggiornato 25.05.2021 10:33

Di Alessandro Albano

Investing.com - Elon Musk prova a ricucire il rapporto con i trader di criptovalute twittando nuovamente sul Bitcoin. In un post, il Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA) ha affermato di aver parlato con i "miners" di Bitcoin negli Stati Uniti, i quali “si sono impegnati a pubblicizzare l'uso attuale e pianificato delle energie rinnovabili".

Chi si occupa di estrazione negli USA, ha aggiunto Musk, "chiederà agli altri miners di fare lo stesso, un fatto potenzialmente promettente”.

Dopo il tweet, il Btc è tornato sopra il livello di $39 mila sull'Investing.com Index con una crescita del 20% su base giornaliera, l'aumento più ampio registrato dal 7 dicembre 2017, spingendo la capitalizzazione di mercato fino a $740,9 miliardi. Al picco, il mercato del Bitcoin aveva toccato un valore di di $1.184,9 miliardi.

Grazie al post, il token è tornato ad occupare circa il 44% circa delle quote del mercato cripto, con un range di prezzo compreso tra i $34.474,6 e $39.809,1.

Al momento, la criptovaluta segna il +4,9% a $38.452, in calo del 38% rispetto ai massimi storici di $64.778,04 toccati il 14 aprile scorso.

Ancora Dogecoin

Oltre al tweet sul Bitcoin, Musk non ha perso l'occasione per parlare del Dogecoin, la sua divisa digitale preferita, tanto che in un post prima dell'apparizione al SNL si era definito il "Dogefather".

"Se desideri aiutare a sviluppare Doge, invia idee su GitHub e Reddit", si legge nel post, seguito dalla risposta: "Qualcuno ha suggerito di cambiare le tariffe di Dogecoin in base alle fasi lunari, il che è davvero fantastico".

La meme-coin registra un aumento del +4,7% a $0,3489 per un market cap di oltre $7,1 miliardi, mentre nella giornata di ieri ha visto un balzo del 15%. 

Tra le altre monete digitali, l'Ether è quotato al momento a $2.616 sull'Investing.com Index (+14%), mentre il Tether è scambiato a $1,0013 (-0,05%). La capitalizzazione della moneta su cui basa la blockchain Ethereum è ora vicina ai $305 miliardi. 

 

 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche