Nei negoziati con la CFTC sulla regolamentazione delle criptovalute, Gensler esorta ad una "unica regolamentazione"

CoinTelegraph

Pubblicato 25.06.2022 18:40

Aggiornato 25.06.2022 19:35

Nei negoziati con la CFTC sulla regolamentazione delle criptovalute, Gensler esorta ad una "unica regolamentazione"

Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, sta discutendo con i funzionari della Commodity Futures Trading Commission (CFTC) circa un "memorandum d'intesa" sulla regolamentazione degli asset digitali. Giovedì, durante un'intervista al Financial Times, ha dichiarato:

Insieme, le agenzie potranno garantire l'integrità del mercato [...] Sto parlando di un unica regolamentazione che protegga tutte le negoziazioni a prescindere dalla coppia, sia che si tratti di security token per security token, security token per commodity token, commodity token per commodity token".

Il desiderio di collaborazione di Gensler giunge a seguito dell'introduzione di diverse iniziative legislative allo scopo di creare un framework normativo più completo per gli asset digitali. Il Digital Commodity Exchange Act, introdotto nella sua ultima forma ad aprile, e il Responsible Financial Innovation Act, introdotto a giugno, hanno entrambi conferito alla CFTC una maggiore autorità sul mercato.

Leggi il testo completo su Cointelegraph