No, il giocatore della NFL Russell Okung non viene pagato in Bitcoin

CoinTelegraph

Pubblicato 31.12.2020 14:30

Aggiornato 31.12.2020 16:05

No, il giocatore della NFL Russell Okung non viene pagato in Bitcoin

Russell Okung, giocatore della National Football League americana, è un forte sostenitore del Bitcoin (BTC): sebbene abbia annunciato di voler convertire parte del proprio salario in BTC, il suo datore di lavoro, i Carolina Panthers, continua a pagarlo in dollari.

Un portavoce dei Carolina Panthers ha confermato a Cointelegraph che Okung, come il resto dei suoi compagni, viene retribuito in dollari: quello che sceglie di fare con i propri soldi, poi, è affar suo. In altre parole, il giocatore non ha alcun accordo con la squadra per ricevere il proprio compenso in BTC. Okung, che ricopre il ruolo di offensive tackle, è attualmente nell'ultimo anno di un contratto quadriennale: quest'anno, secondo dati di Spotrac, guadagnerà 13 milioni di dollari.

Il giocatore della NFL si avvale di una startup crypto chiamata Strike per convertire parte dei suoi guadagni in Bitcoin. Una versione beta dell'applicazione, nata con l’obiettivo di permettere agli utenti di "inviare denaro istantaneamente, senza costi aggiuntivi, in qualsiasi parte del mondo", è disponibile per iOS, Android e Chrome.

Leggi il testo completo su Cointelegraph