Nuovo CEO della Fondazione Cardano: 'Preserverò l'indipendenza della Fondazione'

CoinTelegraph

Pubblicato 03.10.2020 15:24

Aggiornato 03.10.2020 16:05

Nuovo CEO della Fondazione Cardano: 'Preserverò l'indipendenza della Fondazione'

L'ecosistema di Cardano (ADA) ha una struttura di governance complessa, non dissimile a quella della democrazia statunitense, con un sistema di pesi e contrappesi.

I soggetti principali sono tre: la Fondazione Cardano, EMURGO e IOHK. Secondo il nuovo CEO della Fondazione, Frederik Gregaard, la governance tenderà a diventare più complessa con l'adesione di più organizzazioni. Ha anche affermato che intende mantenere l'indipendenza della Fondazione dal fondatore di Cardano e CEO di IOHK, Charles Hoskinson, il creatore del sistema:

“La legge svizzera richiede che la Fondazione sia indipendente. È proprio per questo che Charles ha scelto di costruirla in questo modo, perché lui crede fermamente che le persone che proteggeranno il protocollo Cardano in futuro abbiano bisogno di essere indipendenti.”
La missione della Fondazione è garantire il futuro del "protocollo Cardano". Essa ha anche rapporti con la società di sviluppo, IOHK, sebbene il suo contratto scadrà nel corso di quest'anno. Con l'aggiornamento Voltaire, il cui rilascio è previsto tra qualche mese, la community voterà in merito al prolungamento del contratto con IOHK. Nell'improbabile caso in cui IOHK non riesca ad ottenere il sostegno della community, un'altra società di sviluppo sarà assunta per prendere il suo posto.

Leggi il testo completo su Cointelegraph