Poche emozioni questa settimana nei mercati crypto, il sentiment rimane negativo: Weekly Crypto Recap by Bitpanda

CoinTelegraph

Pubblicato 15.07.2022 14:10

Aggiornato 15.07.2022 15:05

Poche emozioni questa settimana nei mercati crypto, il sentiment rimane negativo: Weekly Crypto Recap by Bitpanda

Iscriviti e inizia il tuo percorso di investimento con Bitpanda, l'app che rende gli investimenti accessibili a tutti.Fondata nel 2014 a Vienna, in Austria da Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer, Bitpanda rimuove le barriere agli investimenti sfruttando il potere innovativo degli asset digitalizzati e della tecnologia blockchain. Con oltre 3 milioni di utenti, l'azienda è una delle fintech in più rapida crescita in Europa: ti permette di investire in azioni frazionate ed ETF, criptovalute e metalli preziosi – con qualsiasi somma di denaro! A causa delle turbolenze globali e dei timori di recessione, la settimana è iniziata con un sell-off e i guadagni di inizio luglio sono stati rapidamente cancellati. Bitcoin è sceso brevemente al di sotto dei 19.150€ dopo una performance promettente all'inizio della scorsa settimana, ma rimane all'interno della sua fascia di consolidamento tra i 19.150 e i 22.000 euro. Il mercato delle criptovalute è inondato da un sentiment ribassista e da informazioni negative che lo guidano.

L'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti è salito a giugno a un livello record del 9,1%, superando le aspettative di un aumento dell'8,8% su base annua. Il dollaro americano ha recentemente toccato il livello più alto dall'ottobre 2002, mentre l'indice di forza del dollaro ha raggiunto il massimo da 20 anni e la coppia USD/EUR ha raggiunto la parità per la prima volta dal 2002. Gli investitori stanno ancora elaborando queste informazioni, che fanno pensare a un rallentamento dell'economia. La guerra tra Russia e Ucraina continua a suscitare paura, incertezza e dubbi.

Negli ultimi sette giorni la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute è scesa verso la soglia dei 900 miliardi di euro, con un calo di circa 80 miliardi di euro rispetto alla settimana precedente.

Leggi il testo completo su Cointelegraph