Presidente della Fed of St. Louis: la gente non vuole una 'valuta non uniforme' come Bitcoin

CoinTelegraph

Pubblicato 17.02.2021 18:23

Aggiornato 17.02.2021 20:05

Presidente della Fed of St. Louis: la gente non vuole una 'valuta non uniforme' come Bitcoin

Sembra che James Bullard, il presidente della Federal Reserve Bank of St. Louis, non capisca perché molti si stanno affidando alle criptovalute come mezzo di scambio invece che a una valuta uniforme come il dollaro statunitense.

Martedì, in un’intervista sul programma Squawk Box di CNBC, Bullard ha affermato che il problema per i pagamenti non sono le valute scambiabili elettronicamente, quanto piuttosto quelle emesse privatamente, come avviene per molte criptovalute. A sostegno della sua tesi, ha menzionato un periodo negli Stati Uniti prima della Guerra Civile, caratterizzato dalla confusione e dall’avversione per lo scambio tra “equivalenti in dollari Bank of America (NYSE:BAC), dollari JPMorgan e dollari Wells Fargo (NYSE:WFC).”

“Credo che la stessa cosa si verificherebbe con Bitcoin,” ha spiegato Bullard. “La gente non vuole usare una valuta non uniforme. Quando vai in uno Starbucks, forse paghi con Ethereum, forse con Ripple, forse con Bitcoin, forse con un dollaro. Non è così che facciamo le cose.”

Leggi il testo completo su Cointelegraph