Regolatore bancario statunitense: La DeFi mainstream è ‘inevitabile’

CoinTelegraph

Pubblicato 22.10.2020 10:13

Aggiornato 22.10.2020 11:05

Regolatore bancario statunitense: La DeFi mainstream è ‘inevitabile’

Brian Brooks, Acting Comptroller of the Currency statunitense, prevede che la finanza decentralizzata renderà obsoleti molti dei servizi finanziari offerti dalle banche, esattamente come le email hanno travolto i servizi postali.

Il 19 ottobre, in un’intervista durante la DC Fintech Week, Brooks ha delineato un futuro non troppo distante in cui le tecnologie a registro distribuito faranno da mediatore per i servizi finanziari, rendendo superfluo il ruolo storico di “custode del registro centrale” svolto dal settore bancario tradizionale.

“Vediamo un futuro in cui la decentralizzazione è molto probabilmente una forza inarrestabile. I network decentralizzati, per definizione, sono più economici, più veloci e più resilienti di qualsiasi genere di struttura centralizzata.”
Ex chief legal officer di Coinbase, Brooks è ora il direttore del banking oversight bureau nel Department of Treasury. Proseguendo, ha paragonato la funzione storica delle istituzioni finanziarie come aggregatori di denaro al ruolo dell’ufficio postale come aggregatore di comunicazioni, spiegando che “con le email, non abbiamo più bisogno dell’aggregazione, possiamo farlo direttamente tra di noi.”

Leggi il testo completo su Cointelegraph