Taproot è pronto, ma probabilmente non verrà incluso nella prossima release di Bitcoin

CoinTelegraph

Pubblicato 17.10.2020 16:24

Aggiornato 17.10.2020 17:05

Taproot è pronto, ma probabilmente non verrà incluso nella prossima release di Bitcoin

Giovedì, le Bitcoin Improvement Proposal da 340 a 342 sono state integrate nel codice sorgente di Bitcoin, segnalando che l’attesissimo aggiornamento Taproot è pronto.

Taproot e la tecnologia associata delle firme di Schnorr sono considerati l’aggiornamento più importante per Bitcoin nell’ultimo anno. Si tratta principalmente di un miglioramento relativo alla privacy per condizioni di spesa complesse su Bitcoin, come le transazioni multisig, i timelock e altre funzionalità basate sul linguaggio Script della criptovaluta.

Come segnalato in passato da Cointelegraph, Taproot nasconde ogni condizione di spesa aggiuntiva a parte quella che viene attivata. Per esempio, una transazione può essere eseguita immediatamente se tutti e quattro i firmatari di una multisig sono concordi, oppure potrebbe richiedere un certo periodo di tempo prima che i fondi vengano sbloccati se solo tre dei quattro firmatari sono presenti. Normalmente, un estraneo è in grado di identificare ogni possibile condizione, ma con Taproot potrà vedere solo quella che è stata attivata.

Leggi il testo completo su Cointelegraph