Tra Bitcoin ed Ethereum spunta il Cardano: +2.000%

Investing.com

Pubblicato 01.03.2021 10:06

  • Il Cardano è diventata la terza criptovaluta più grande dopo Bitcoin ed Ethereum grazie al rally delle ultime settimane superando anche la corsa del Bitcoin.
  • Il prezzo del Cardano è salito di un impressionante 2.000% negli ultimi 12 mesi, aggiungendo il 300% solo nell'ultimo mese

Investing.com - Continua la corsa del Cardano, oggi sopra quota 1,28, dopo aver toccato un massimo 1,31 nelle scorse ore. La cripto guadagnato il 2.000% in 12 mesi, 300% solo nell’ultimo mese.

“Il Cardano è una stella nascente nel settore delle criptovalute”, ha detto recentemente Nigel Green, amministratore delegato del gruppo di consulenza finanziaria di deVere, in coincidenza con l'annuncio che lo scambio di criptovalute di deVere ha aggiunto Cardano ai suoi asset digitali supportati.

La cripto "ha visto una corsa molto impressionante nelle ultime settimane e non c'è motivo per cui questo non continui. Cardano potrebbe, molto realisticamente, diventare un rivale sempre più dominante di Bitcoin, Ethereum e Tether".

h2 L’aggiornamento del Cardano/h2

Mentre la rete Cardano oscilla intorno ad un valore totale di 40 miliardi di dollari, gli sviluppatori hanno annunciato il lancio di un importante aggiornamento, progettato per trasformarlo in una rete multi-asset simile a Ethereum.

"Possiamo oggi confermare che l'aggiornamento del protocollo cardano 'Mary' è completamente confermato per il primo di marzo", spiega su Twitter il team di sviluppo del core di Cardano, Input Output HK (IOHK). "Un'altra pietra miliare nel rollout di Goguen: l'aggiornamento introduce i token nativi e il supporto multi-asset, portando nuovi entusiasmanti metodi d'uso per cardano", aggiungono.

L'aggiornamento consentirà a cardano di supportare le stablecoin a valuta tradizionale e permetterà agli utenti di creare token non fungibili (NFT) - un modo per dimostrare la proprietà e l'autenticazione di tutto, dai post sui social media all'arte digitale utilizzando le blockchain pubbliche - che sono esplose in popolarità nelle ultime settimane.

h2 Il ruolo della finanza decentralizzata/h2

Oltre al crescente mercato NFT, Ethereum ha beneficiato dell'ascesa della finanza decentralizzata (DeFi), utilizzando la tecnologia delle criptovalute per ricreare strumenti finanziari tradizionali. Molti dei più grandi progetti DeFi sono costruiti sulla blockchain di Ethereum, facendo salire il prezzo di questa criptovaluta mentre gli utenti inondano la rete, nota Forbes.

Cardano e altri potenziali rivali dellEthereum, tra cui la sesta criptovaluta più grande per valore, Polkadot, stanno attualmente combattendo per la quota di mercato da DeFi, NFT e stablecoins mentre l'Ethereum lotta con tempi di transazione lenti e commissioni alle stelle.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche