Un adolescente su quattro acquisterebbe criptovalute se ricevesse denaro da investire

CoinTelegraph

Pubblicato 07.09.2021 17:54

Aggiornato 07.09.2021 18:35

Un adolescente su quattro acquisterebbe criptovalute se ricevesse denaro da investire

Alcuni ricercatori hanno sondato come gli adolescenti nordamericani percepiscono il mercato azionario, delle criptovalute e di altri investimenti nell'era GameStop. I risultati mostrano che la popolarità delle criptovalute fra i giovani ha superato quella di alcune classi di asset tradizionali, come il settore immobiliare: il 25% degli adolescenti afferma che investirebbe in criptovalute se ricevesse ipoteticamente dei fondi, rispetto al 24% che punterebbe sugli immobili.

Circa il 43% ritiene che la scommessa migliore sarebbe investire nel mercato azionario, mentre il 37% si asterrebbe dall'investire del tutto.

Questi risultati sono stati tratti da un sondaggio condotto a metà luglio da Junior Achievement e RSM US su un piccolo campione di poco più di 1.000 adolescenti, di età compresa tra 13 e 17 anni. Il 39% che aveva seguito da vicino la saga di GameStop si è detto d'accordo con l'idea che investire nel mercato azionario sia un ottimo modo per guadagnare velocemente, mentre il 20% giudica il trading di azioni troppo rischioso. Tuttavia, il 40% ritiene che le azioni possano essere vantaggiose come investimento a lungo termine.

Leggi il testo completo su Cointelegraph