Un comune francese accetterà voti su blockchain per un progetto stradale

CoinTelegraph

Pubblicato 06.10.2020 18:20

Aggiornato 06.10.2020 19:05

Un comune francese accetterà voti su blockchain per un progetto stradale

Il comune francese di Verneuil-sur-Seine sta usando la tecnologia blockchain per consentire ai suoi abitanti di votare su una consultazione relativa a un progetto stradale in programma da 50 anni e che coinvolge tre città.

Secondo il sito web ufficiale di Verneuil-sur-Seine, dal 1° all’8 ottobre il comune e i paesi vicini di Vernouillet e Chapet hanno abilitato il voto basato su blockchain tramite la startup Avosvotes, con sede nella regione degli Yvelines. I residenti possono esprimere le proprie opinioni in merito a una strada di collegamento tra i paesi di Orgeval e Les Mureaux lungo la Senna, votando a favore o contro il progetto.

L’app dedicata al voto blockchain verifica le identità dei residenti, fornisce certificati archiviati sulla blockchain di Tezos come prova che i voti sono stati espressi tramite smart contract, e consente il monitoraggio in tempo reale dei voti man mano che vengono raccolti. Il sito web di Verneuil-sur-Seine precisa che la consultazione avverrà contemporaneamente nei tre comuni, e tutti i risultati saranno conteggiati in modo indipendente.

Leggi il testo completo su Cointelegraph