Volumi in calo nei DEX: gli investitori sono tornati su BTC?

CoinTelegraph

Pubblicato 30.10.2020 14:46

Aggiornato 30.10.2020 16:35

Volumi in calo nei DEX: gli investitori sono tornati su BTC?

Bitcoin (BTC) ha attirato su di sé tutta l’attenzione dei mercati, grazie alla grande crescita delle ultime settimane: nel frattempo, l’hype sui progetti di finanza decentralizzata continua a diminuire, soprattutto a causa del crollo dei prezzi dei token. I dati mostrano inoltre che il volume degli scambi degli exchange decentralizzati (DEX) sta calando rapidamente, segnalando ulteriormente il declino del settore DeFi.

Il recente hack di Harvest Finance ha causato per un giorno il boom di altri DEX (specialmente Uniswap e Curve). Secondo i media e gli investitori di Harvest, l'hacker ha eseguito un flash-loan exploit che ha utilizzato milioni di dollari in crypto sia su Uniswap che su Curve per far scendere i prezzi dei token Tether (USDT) ed USD Coin (USDC) su Harvest Finance.

L'hacker ha poi comprato quei token a prezzo fortemente scontato, li ha usati per ripagare il flash-loan iniziale e ha in tal modo ricavato un considerevole profitto. Così facendo, i volumi di Uniswap si sono gonfiati artificialmente.

Leggi il testo completo su Cointelegraph