Wells Fargo verserà 1 miliardo di dollari come risarcimento per la class action

CoinTelegraph

Pubblicato 18.05.2023 18:10

Aggiornato 18.05.2023 19:05

Wells Fargo verserà 1 miliardo di dollari come risarcimento per la class action

Wells Fargo (NYSE:WFC), società di servizi finanziari, ha raggiunto un accordo in una class action, accettando di corrispondere agli azionisti 1 miliardo di dollari. L'azione legale sosteneva che la banca avesse ingannato gli azionisti sui suoi impegni per risolvere lo scandalo dei conti falsi del 2016.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Gregory Woods ha approvato in via preliminare l'accordo da 1 miliardo di dollari, interamente in contanti, in un tribunale federale di Manhattan. L'8 settembre si terrà un'altra udienza per l'approvazione definitiva.

In un comunicato, la banca ha dichiarato di non essere d'accordo con le accuse mosse nella causa. D'altra parte, pur non condividendo le accuse, è "lieta di aver risolto la questione".

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche