Yield farmer truffati dal protocollo DeFi 'UniCats'

CoinTelegraph

Pubblicato 07.10.2020 11:27

Aggiornato 07.10.2020 12:05

Yield farmer truffati dal protocollo DeFi 'UniCats'

Gli yield farmer in cerca di guadagni veloci sono stati ingannati da un dubbio protocollo DeFi chiamato UniCats, uno schema di yield farming simile a progetti più famosi come SushiSwap o Yam Finance.

Secondo Alex Manuskin, ricercatore presso ZenGo, almeno uno dei suoi utenti ha perso oltre 140.000$ in UNI, il token di Uniswap, nonostante avesse rimosso i fondi dal protocollo. Altri utenti hanno perso circa 50.000$ in più, ha rivelato Manuskin a Cointelegraph.

Questi utenti sono caduti vittima di una pratica pericolosa piuttosto comune nella finanza decentralizzata. La maggior parte dei protocolli DeFi richiede l’autorizzazione a prelevare quantità illimitate di un particolare token dal wallet del cliente. Come già segnalato da Cointelegraph, app decentralizzate come Compound, Uniswap, Kyber e altre spesso richiedono autorizzazioni per prelievi illimitati. Questo permette agli smart contract di trasferire l’intero saldo di un determinato token per conto del proprietario di ciascun wallet.

Leggi il testo completo su Cointelegraph