Borse europee recuperano terreno, sostegno da risultati società

Reuters

Pubblicato 29.07.2014 09:59

Aggiornato 29.07.2014 10:10

Borse europee recuperano terreno, sostegno da risultati società

EDIMBURGO (Reuters) - Le borse europee sono partite al rialzo incoraggiate dai buoni risultati societari che hanno permesso all'azionario di recuperare le perdite della vigilia.

La telecom francese Orange sale del 2% dopo aver confermato i suoi target annuali di profitti e stabilizzato i margini nel secondo trimestre.

I guadagni della tlc transalpina alimentano il rialzo dello 0,4% del settore, il miglior performer in Europa.

Il produttore di componentistica GKN avanza del 5,1% grazie alla crescita delle sue attività nel settore auto che hanno più che bilanciato gli effetti negativi del cambio, mentre Deutsche Bank e UBS salgono grazie a profitti che hanno superato le attese.

L'indice FTSEUROFIRST 300 guadagna lo 0,3% in avvio dopo aver perso ieri lo 0,2%. Il tedesco DAX avanza dello 0,11%, il francese CAC 40 dello 0,15%, il britannico FTSE sale marginalmente dello 0,3%.

Tra i titoli in evidenza:

* La britannica BP Plc ha messo a segno un rialzo del 34% degli utili del trimestre, sopra le attese, dopo aver aumentato le produzione a più alto margine e venduto a prezzi più elevati il gas e i carburanti. Le azioni salgono marginalemente negli scambi della mattina.

* Il taglio dei costi alla Renault ha consentito un aumento del 25% degli utili operativi del semestre nonostante condizioni valutarie avverse e l'accumulo di scorte abbiano impattato negativamente su vendite e cash flow. Gli utili operativi sono saliti a 729 milioni di euro superando le attese del mercato e spingendo i margini al 3,7% dal 2,9% del fatturato, sceso del 3% a 19,82 miliardi di euro.

* Il produttore di abbigliamento sportivo tedesco Puma ha detto che le vendite delle sue scarpe da calcio della World Cup e le maglietta delle nazionali hanno superato le attese come riportato nella trimestrale che ha confermato i target per fine anno.

* La britannica Pizza Domino ha incrementato i profitti semestrali del 10% grazie alle azioni di marketing e alle promozioni che hanno spinto le vendite, nonostante l'azienda abbia detto che la sua espansione in Germania è ancora problematica.

* Le azioni del produttore di gomma sintetica tedesco Lanxess salgono del 2%, secondo migliore performer del DAX, dopo che la rivale olandese AkzoNobel ha mostrato profitti nel secondo trimestre superiori alle attese.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche