Il settore privato USA aggiunge 227.000 posti di lavoro a ottobre - dati ADP

Investing.com  |  Autore 

Pubblicato 31.10.2018 13:15

Il settore privato USA aggiunge 227.000 posti di lavoro a ottobre - dati ADP

Investing.com - Il settore privato USA ha aggiunto 227.000 posti di lavoro ad ottobre, più del previsto, secondo il report di questo mercoledì dell’agenzia elaborazione buste paga ADP.

Gli economisti si aspettavano un aumento di 189.000 posti di lavoro.

Il mese prima, l’occupazione del settore privato è salita ad un tasso rivisto al ribasso di 218.000 unità.

“Malgrado la carenza significativa di talenti specializzati, il mercato del lavoro continua a crescere”, ha dichiarato Ahu Yildirmaz, vice presidente e co-direttore dell’Istituto di ricerca ADP.

“Continuiamo a prevedere maggiori vantaggi per i datori di lavoro in questo ambiente, in quanto sono più inclini a fornire gli stipendi competitivi e i bonus più alti desiderati dagli impiegati”, aggiunge.

“Il mercato del lavoro ha visto una forte ripresa il mese scorso, nonostante gli uragani che si sono susseguiti”, ha commentato Mark Zandi, capo economista di Moody’s Analytics.

“L’unico neo è rappresentato dalle difficoltà che stanno affrontando le piccole imprese nel riempire le posizioni lavorative disponibili”, ha concluso.

I dati ADP anticipano il report sull’occupazione non agricola del Dipartimento per il Lavoro di venerdì, che comprende l’occupazione sia del settore pubblico che di quello privato.

Per quanto riguarda il report governativo, gli economisti si aspettano che l’economia USA abbia creato 191.000 posti di lavoro dopo i 134.000 di settembre, mentre il tasso di disoccupazione dovrebbe essere salito al 3,8%.