Indice PMI sui servizi britannico al minimo di 3 mesi a luglio

Investing.com

Pubblicato 03.08.2018 10:30

Indice PMI sui servizi britannico al minimo di 3 mesi a luglio

Investing.com - L’attività del settore dei servizi britannico è rallentata a luglio, secondo gli attesissimi dati di questo venerdì.

L’agenzia di ricerche di mercato IHS Markit ha rso noto che l’indice dei direttori acquisti sul settore dei servizi è sceso a 53,5 il mese scorso da 55,1 di giugno. Ci si aspettava una lettura pari a 54,7.

Una lettura superiore a 50,0 indica un’espansione del settore mentre una lettura inferiore a tale livello ne indica una contrazione.

IHS Markit ha sottolineato che l’attività delle imprese è cresciuta al tasso più lento da aprile, mentre la creazione di posti di lavoro è stata la più debole dall’agosto 2016.

Il gruppo di ricerche ha notato inoltre che le pressioni inflazionarie sono state moderate a luglio.

I dati simili sul settore manifatturiero mercoledì hanno mostrato che l’attività è cresciuta al tasso più lento di tre mesi a luglio, mentre il sentimento positivo è sceso al minimo di 21 mesi.

Un altro report ieri ha rivelato che l’attività del settore edile è accelerata al tasso più veloce in oltre un anno il mese scorso.

La Banca d’Inghilterra ha alzato i tassi di interesse ieri malgrado il clima di apprensione per la Brexit ma ha segnalato che ulteriori aumenti avverranno in modo “graduale”.

La banca ha spiegato di aver alzato i tassi poiché l’economia si è ripresa dal rallentamento visto a inizio anno, ma ha avvertito che la Brexit potrebbe danneggiare la ripresa.

Si tratta del secondo aumento dei tassi in un decennio, dopo che la BoE li ha alzati a novembre, invertendo la rotta rispetto al taglio dei tassi imposto in seguito al voto sulla Brexit nel 2016.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche