Prada, vendite trim1 in crescita del 16%, brilla Miu Miu

Reuters

Pubblicato 24.04.2024 14:44

Aggiornato 24.04.2024 15:36

MILANO (Reuters) - Prada ha registrato un aumento dei ricavi del 16% a tassi di cambio costanti nel primo trimestre, grazie a un nuovo balzo delle vendite di Miu Miu e alla continua crescita in Asia.

Il gruppo del lusso ha registrato ricavi pari a 1,19 miliardi di euro, leggermente superiori al consensus di 1,14 miliardi di euro previsto dagli analisti.

L'Europa e l'Asia-Pacifico, in particolare il Giappone, dove le vendite sono state sempre più sostenute dai turisti, hanno trainato la crescita delle vendite, mentre le Americhe rimangono ancora indietro.

Tra i brand, le vendite retail del marchio di punta Prada sono cresciute del 7% nel periodo gennaio-marzo, mentre Miu Miu, che rappresenta circa il 15% delle vendite totali, ha registrato un aumento dell'89%.

"La performance nel primo trimestre è stata solida, in un contesto di mercato più intricato", ha commentato in una nota il presidente del gruppo Prada, Patrizio Bertelli.

Nella nota, l'AD del gruppo Andrea Guerra ha aggiunto che "pur affrontando nuove dinamiche di settore, confermiamo la nostra ambizione di continuare a generare una crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato".