Borsa Usa incerta dopo Johnson&Johnson e Cisco, aspetta Intel

Reuters

Pubblicato 13.10.2009 19:25

NEW YORK, 13 ottobre (Reuters) - La borsa americana prosegue a cavallo tra denaro e lettera, dopo la delusione per i ricavi di Johnson & Johnson e in attesa dei risultati Intel che verranno annunciati a mercati chiusi.

"Nei prossimi giorni la tornata di trimestrali entrerà nel vivo" con Citigroup , Bank of America , Goldman Sachs, JPMorgan , Google , Ibm e General Electric , ricorda un trader.

Alle 19 italiane piatti Dow Jones <.dji>, S&P 500 <.spx> e Nasdaq <.ixic>.

Tra i singoli titoli Goldman Sachs , declassata dall'analista Meredith Whitney a NEUTRAL da BUY, cede il 2%.

Segno meno anche per Johnson & Johnson , che ha annunciato utili brillanti ma deluso con il fatturato.

Giù del 13%, poi, Cit Group : una fonte ha riportato interesse "modesto" dei bondholder per la proposta di scambio sul debito e la prospettiva di una dichiarazione di insolvenza si fa meno lontana.

Calo del 7% per Domino's Pizza , che ha annunciato un sorprendente calo delle vendite.

Lettera anche sui concorrenti tra cui Papa John International e Yum! , quest'ultima famosa per il marchio Pizza Hut.

Debutto deludente, infine, per RailAmerica, -6% dopo l'Ipo da 330 milioni di dollari. Il prezzo era stato fissato appena sotto il minimo della forchetta di 16-18 dollari.

Positiva Cisco Systems che rileverà la Starent Network per 2,9 miliardi di dollari.

Bene anche Vanda Pharmaceuticals , che ieri ha deciso di stringere con Novartis un accordo sul farmaco Fanapt contro la schizofrenia.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche