BORSA USA-indici in rialzo su energetici,Microsoft spinge i tech

Reuters

Pubblicato 26.10.2009 16:17

NEW YORK, 26 ottobre (Reuters) - Gli indici di Wall Street riprendono fiato, con i titoli energetici che approfittano del rialzo dei prezzi del greggio e Microsoft che trascina in positivo il comparto tech dopo la revisione positiva del suo price target decisa da diverse società di brokeraggio.

All'interno del Dow Jones, Exxon Mobil e Chevron salgono rispettivamente dell'1,5 e del 2,2% in attesa di annunciare questa settimana i risultati trimestrali.

L'indice energetico dell'S&P <.GSPE> guadagna il 2%, beneficiando del prezzo del contratto sul Nymex del greggio CLc1 a quasi 81 dollari la barile.

Sale invece di oltre il 3% a 28,87 dollari Microsoft .

"I titoli tech hanno il vento che soffia propizio alle loro spalle adesso", commenta Alan Lancz, presidente della Alan B. Lancz & Associates a Toledo in Ohio.

Tra gli altri titoli in evidenza il produttore di vetri Corning guadagna lo 0,9% a 15,79 dollari dopo utili sopra le attese e previsioni di un aumento del 15% il prossimo anno del mercato delle televisioni a schermo piatto.

Non riescono invece ad approfittare del generale ottimismo Fifth Third Bancorp e SunTrust Banks . L'influente analista Richard Bove ha infatti affermato che molte banche regionali potrebbero dover aspettare il 2011 per tornare in utile e ha rivisto al ribasso il giudizio su entrambe a "sell" da "neutral".

Intorno alle 16,15 italiane, il Dow Jones <.DJI> sale dello 0,94%, lo S&P 500 <.SPX> dello 0,97% e il Nasdaq <.IXIC> dell'1,3%.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche