BORSE EUROPA - Indici positivi, spingono energetici, banche, tlc

Reuters

Pubblicato 01.07.2009 09:56

indici chiusura

alle 9,40 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.439,07 +1,56 2.451,48

FTSEurofirst300 .FTEU3 860,98 +1,27 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 181,06 +1,33 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 288,95 +1,65 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 172,52 +1,28 152,86 --------------------------------------------------------------- MILANO, 1 luglio (Reuters) - Apertura tonica per le borse europee guidate da titoli dell'energia, bancari e tlc.

Alle 9,40 l'indice FTSEurofirst 300 .FTEU3 guadagna l'1% circa, come lo Stoxx 600 <.STOXX>. Sui singoli listini Ftse 100 <.FTSE>, Cac-40 <.FCHI> e Dax <.GDAXI> salgono tra l'1,3% e l'1,6%.

Oggi sono attesi i dati Usa sui disoccupati ADP e sull'ISM manifatturiero - mentre per i cruciali dati sul lavoro Usa si dovrà aspettare fino a domani.

Tra i titoli in evidenza:

* Energetici <.SXEP> brillanti con il rincaro del greggio, tornato sopra i 70 dollari/barile. BP , ROYAL DUTCH SHELL e TOTAL avanzano dell'1-1,5%.

* Sugli scudi le banche <.SX7P>, bistrattate nelle ultime sedute, con COMMERZBANK , BARCLAYS e BNP PARIBAS in rialzo dell'1,2-1,8%.

* L'upgrade di Credit Suisse sul settore europeo delle tlc fa salire tutti i titoli del comparto <.SXKP>.

* Vento in poppa per M&S , +4% dopo che alcuni analisti hanno alzato le stime di utili annuali per la società. Più 5% anche per CARREFOUR , che ha annunciato un piano di ristrutturazione e taglio costi.

* Scivolone per RHJ INTERNATIONAL : la società, in trattative per rilevare Opel, perde oltre il 10% dopo aver annunciato deludenti risultati del trimestre

* Rialzo del 13% per PHARMING , che ha confermato esito positivo degli studi sul farmaco Rhucin.

* Tonica STM . Secondo indiscrezioni stampa lo stato francese potrebbe rilevare la quota di Areva.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche