BORSE EUROPA timidamente positive, in rialzo banche, tech

Reuters

Pubblicato 30.10.2009 10:20

indici chiusura

alle 10,10 var% 2008 ---------------------------------------------------------------

DJ EuroStoxx 50 <.STOXX50E> 2.826,55 +0,07 2.451,48

FTSEurofirst300 .FTEU3 1.000,03 +0,25 831,97

DJ Stoxx banche <.SX7P> 229,96 +0,99 149,51

DJ Stoxx oil&gas <.SXEP> 318,60 -0,2 264,50

DJ Stoxx tech <.SX8P> 182,45 +1,27 152,86 --------------------------------------------------------------- LONDRA, 30 ottobre (Reuters) - Indici timidamente positivi in mattinata sulle principali piazze del Vecchio Continente; se i petroliferi restano indietro, complice la correzione del greggio CLc1 sotto gli 80 dollari al barile, i bancari e i tecnologici mostrano forza.

Alle 10,10 l'indice Ftse Eurofirst 300 .FTEU3 è in rialzo dello 0,3%, il Dj Stoxx <.STOXX> dello 0,4%.

Sui singoli mercati il Ftse 100 <.FTSE> avanza dello 0,35%. il Cac-40 <.FCHI> lo 0,1% e il Dax tedesco <.GDAXI> è poco mosso.

Tra i titoli in evidenza:

* Nel settore bancario brilla la viennese ERSTE GROUP BANK dopo che il terzo istituto dell'Europa emergente ha registrato un utile netto superiore alle previsioni nello scorso trimestre.

* Ben comprate le auto con RENAULT ancora in evidenza dopo aver confermato ieri l'obiettivo di una generazione di cassa positiva per l'esercizio e di un aumento della produzione del 50% nel quarto trimestre. Tonica anche la connazionale PEUGEOT , promossa oggi da Hsbc a "overweight" da "neutral".

* Scivolone di ALCATEL fra i tech, dopo l'ennesima perdita trimestrale ma una conferma delle stime per il 2009. In luce, viceversa, AIXTRON (+7% circa) dopo gli upgrade di due broker.

* Positivo il comparto media con WPP che avanza del 4,7% dopo che i ricavi omogenei hanno subìto una contrazione meno pronunciata del previsto, dell'8,7%.

* Fiacchi i farmaceutici con SANOFI-AVENTIS in leggero rialzo: il quarto gruppo mondiale ha rivisto al rialzo la stime di utile per azione del 2009 dopo aver annunciato un risultato netto superiore alle previsioni e ricavi in linea nel terzo trimestre.

* A Bruxelles sugli scudi AGFA-GEVAERT : il titolo del gruppo di tecnologia di imaging balza ai massimi dal 1 ottobre 2008 dopo risultati più robusti delle stime.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche